Noci Democratica e rigenerazione della politica
Lo scorso giovedì 14 dicembre, l’associazione Noci Democratica si è ritrovata per discutere di riqualificazione del territorio e rigenerazione della politica nell'ottica del nuovo civismo. L’incontro, moderato da Lorenzo Intini, ha visto gli interventi del prof. Donato Morea, dell’ing. Giovanni De Biase (consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari) e di Alfonso Pisicchio, assessore Regionale alla Pianificazione del territorio.
“Noci ad oggi risulta essere un paese senza prospettive” ha subito affermato il professor Morea che ha poi concluso: “Stop ai nuovi ipermercati, supermercati o centri commerciali. Abbiamo deciso di entrare in campo per cercare di purificare il paese e dire il nostro parere perché il paese è anche nostro”.
All’ing. Giovanni De Biase, il compito di spiegare che ruolo ha oggi l’ingegnere in ambito territoriale. A chiudere la manifestazione, l’intervento dell’assessore Alfonso Pisicchio che si è soffermato sulla partecipazione di numerosi comuni al bando DPRU – Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana.