Raccolta differenziata: a novembre il 65%
Home Comunità Territorio

Raccolta differenziata: a novembre il 65%


Ancora progressi sul fronte della raccolta differenziata. A poco più di due mesi dall’avvio del servizio “porta a porta”, la ditta Navita ha comunicato che il mese di Novembre si è chiuso con una percentuale di raccolta differenziata del 65%. È stato il sindaco Domenico Nisi a darne comunicazione attraverso la sua pagina Facebook. "Grazie ancora a tutti i nocesi per l'impegno e continuiamo così. Come ho sempre creduto, siamo sulla buona strada!" ha dichiarato lo stesso sindaco nel rendere pubblico un dato però ancora ufficioso.

Nei giorni scorsi sono state effettuate, da parte degli operatori ecologici, operazioni di ripulitura delle strade, soprattutto nell’agro, dai rifiuti illecitamente abbandonati. Contestualmente, il Corpo di Polizia Municipale e quello dei Carabinieri-Forestale hanno intensificato i controlli, al fine di individuare i responsabili di questi abbandoni, e diverse sono state le sanzioni comminate, alcune pari a circa 600,00 euro.

"Non è nostra intenzione intentare azioni punitive nei confronti dei cittadini ma – ha concluso Nisi – non possiamo più tollerare questi atti di inciviltà poiché sono un’offesa nei confronti dei tanti nocesi che quotidianamente, con impegno e costanza, fanno bene la loro parte, oltre ad essere del tutto ingiustificabili visti i mezzi a disposizione per poter fare la raccolta differenziata, per poterla fare bene e venendo incontro alle esigenze di tutti".

Altri articoli nella sezione Comunità