Home Sport Volley

Alla Deco Domus la Coppa Puglia 2018


Impresa della Deco Domus Noci che mette in bacheca il primo trofeo della stagione e della sua storia. Sabato 31 marzo, in un “PalaFiore” gremito di tifosi e appassionati, la squadra allenata da Marcello Perrone alza la Coppa Puglia 2018 di volley femminile di serie C.

Nella semifinale, le biancoverdi battono con un 3-0 senza appello l’Adriatica Volley Trani. Una partita interpretata bene dalle padrone di casa che, senza troppi affanni, si impongono su un avversario di tutto rispetto. Nel pomeriggio, invece, la Deco Domus affronta la Magik Volley Copertino, diretta contendente anche al primo posto in campionato. Le nocesi non disattendono i pronostici della vigilia, nonostante l’ottimo avvio delle salentine che mettono in cassaforte il primo set 25-17. Le biancoverdi allenate da Marcello Perrone, ancora una volta, tira fuori carattere e determinazione e chiude gli altri tre set 25-20; 25-17; 25-21.

Benedetta Bruno, opposto della Deco Domus, racconta questa finale: “Abbiamo affrontato la coppa Puglia con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato ogni partita giocata fino ad ora e con la voglia di fare bene. Sapevamo che sarebbe stata una finale difficile e immaginavamo che avremmo incontrato nuovamente Copertino. Probabilmente, come spesso ci succede, all’inizio eravamo contratte e non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco migliore. Abbiamo subito raddrizzato il tiro consapevoli di giocare una finale di coppa e consapevoli di potercela fare. Il resto è venuto da sè. Il gruppo, il calorosissimo tifo di casa e la voglia di regalarci e regalare questa soddisfazione hanno avuto la meglio su ansie e timidezze iniziali. Vincere la coppa in casa è semplicemente stupendo, un’emozione che non si può raccontare, bisognerebbe solo provarla”.

Conquistato il titolo regionale più ambito, Bruno pensa già al proseguo della stagione: “Le ultime partite del campionato sono importanti e difficili esattamente come quelle che abbiamo disputato fino ad ora. Concentrazione e allenamento per questo rush finale saranno indispensabili per raggiungere l’obiettivo prefissato lo scorso agosto". Sabato alle 18:30 la Deco Domus Noci ospiterà la Gallitelli Vending Montescaglioso.

Altri articoli nella sezione Sport