Gentile presenta “Movimentiamo Noci”
Quelle che parevano essere solo voci, rumors di questa originale campagna elettorale, ieri hanno trovato riscontro. Il M5S Noci, nel corso di una conferenza stampa, ha ufficializzato che il gruppo locale non ha ottenuto la certificazione per l'utilizzo del simbolo pentastellato nella prossima campagna elettorale.
"Non sappiamo – ha detto il consigliere uscente Orazio Colonna – fornirvi le motivazioni per correttezza e trasparenza, ma neanche a noi sono giunte". Il gruppo nocese ha però comunicato la scelta di partecipare comunque alla tornata elettorale del 10 giugno con una lista civica denominata "Movimentiamo Noci" al grido di "Cari nocesi noi abbiamo scelto di esserci". Un nome nuovo e un simbolo nuovo per sostenere Claudia Gentile, confermata come candidata Sindaco.
"Il gruppo nocese è stato coeso e compatto – ha ribadito con forza Colonna – nella scelta della candidatura di Claudia Gentile", smentendo di fatto "le voci-sibilline" (che nelle giornate precedenti) riguardanti probabili dissidi e "mal di pancia" all'interno del gruppo. Il consigliere comunale ha altresì ribadito la scelta di non partecipare alle prossime Amministrative, infatti il suo nome non sarà presente nella lista della squadra dei candidati al Consiglio.
"Onestà, trasparenza e correttezza – ha ribadito la Gentile – saranno i cardini di questo nuovo progetto che di nuovo, ha solo il nome, ma che continua a camminare sulle gambe delle stesse persone che avete imparato a conoscere e ad apprezzare in questi anni". Concludendo la lettura del comunicato stampa redatto per l'occasione, la candidata sindaco ha chiosato: "Noi siamo qui per dimostrare che solo dei cittadini uniti e volenterosi possono portare ad una svolta gentile". Proprio "La Svolta è Gentilte" è il nuovo slogan riportato nel nuovo simbolo.
Stefano Impedovo