Noci Officina Civica: Buona la prima
È stato un successo il primo appuntamento di "Com' è u fatt", comizio di quartiere organizzato da Noci Officina Civica andato in scena ieri sera nella villetta di Largo Giovanni XXIII. Il candidato sindaco Paolo Conforti, accompagnato dal candidato consigliere Lorenzo Intini, a bordo di un motocaretto, ha entusiasmato i presenti.
"La scelta dell' originale veicolo – ha spiegato in apertura Intini – sottolinea il ritorno alle origini contadine ed il "Tre Ruote" è una vera icona del Sud Italia e di Noci, un paese che se dieci anni fa era sonnolento, oggi dopo cinque anni di governo targato Nisi è in coma". Il candidato sindaco Conforti, nel suo intervento, ha sottolinato alcuni punti del programma elettorale, mettendo l'accento in primis sull'emergenza rifiuti (lamentando il fallimento dell'attuale metodo di raccolta) e proponendo come soluzione la realizzazione di isole ecologiche di quartiere. "Il turismo come volano per il rilancio di una micro-economia locale – ha dichiarato Conforti – Noci allo stato attuale non intercetta nessun flusso turistico".
Altre criticità ed emergenze sono state evidenziate nel corso della serata e gli interventi hanno riscosso il consenso e applausi dei tanti che hanno popolato la Piazza.
Stefano Impedovo