Spazio ai… Comizi
Che la campagna elettorale abbia inizio. È stato ufficializzato, infatti, il calendario e gli orari dei comizi. 21 maggio – 8 giugno. Diciotto giorni "intensi" in cui i quattro candidati-sindaco e le rispettive coalizioni cercheranno, dai palchi, di convincere i nocesi della "bontà" dei rispettivi programmi elettorali e procacciarsi l'agognato voto.
Si comincia, da calendario, lunedì 21 maggio alle 18:00, nella prima giornata l'ouverture spetterà a Piero Liuzzi; chiusura di giornata al sindaco uscente Domenico Nisi. Nella giornata finale ovvero venerdì 8 giugno, andrà in scena la lunga maratona conclusiva, si comincia alle dieci del mattino e si chiude a mezzanotte.Tre i momenti di "tregua elettorale": il 31 maggio (nel pomeriggio per la processione della Madonna della Croce), la mattina del 2 giugno (Festa della Repubblica) e il pomeriggio del 3 giugno, per la processione del Corpus Domini. Sarà al solito Piazza Garibaldi lo "scenario" principale dei comizi. Definite anche le location per i comizi rionali.
Si è provveduto, infine, alla stesura del regolamento riguardante la propagandistica elettorale. Divieto di apporre manifesti fuori dalle sedi dei comitati o quantomeno di contenere tali affissioni, inoltre si richiama la circolare che vieta testualmente "la propaganda a carattere luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti".
Stefano Impedovo