Home Politica Partiti

Emiliano assicura: Con Nisi si lavora bene e in trasparenza. Stasera comizio di Coalizione


Ha avuto luogo nella serata di ieri, 4 giugno, la toccata e fuga di Michele Emiliano in quel di Noci. Ad introdurre il suo breve intervento è stato il candidato sindaco Domenico Nisi, che ha ricordato come la sua storia politica sia legata alla vicinanza dello stesso Governatore della Regione, già al suo fianco durante la vittoriosa campagna elettorale di cinque anni fa. Prima di cedere la parola al Presidente della Regione, Nisi è ritornato sulla battuta “Arriva il tempo delle mazzate” formulata nel comizio di sabato 2 giugno, rispondendo così a chi lo ha accusato di aver alzato i toni, cosa a suo parere prodotta invece dando notizie non vere (vedi polemica sulle perquisizioni non confermate ai suoi danni). Infine l'elogio alla coalizione: “Siamo un prodotto di qualità ottima e assolutamente gratis”. 

Michele Emiliano, dopo un excursus sulla sua gioventù, ha sottolineato l’importanza del mettersi a disposizione per il bene della comunità procedendo quotidianamente con piccoli passi, anziché con proclami sensazionalistici, “Perché le grandi performance le fanno gli imbroglioni”. A seguire il ruolo chiave avuto dal candidato Sindaco nell’intermediazione tra Regione e Comuni per la promozione del progetto sul riutilizzo delle acque reflue e nella rivalutazione culturale di Noci. In chiusura del suo intervento: "Stasera sono qui per dirvi che con Domenico Nisi si lavora bene e in trasparenza. Io lo guardo e lo riguardo, non ha nulla che induca a sospetto“, dedicando poi una battuta agli avversari: ”Mi auguro che perdano con una certa allegria”.

Da segnalare una pacifica e silenziosa protesta mossa da alcuni cittadini di Putignano contro la chiusura dell’Ospedale locale, etichettata dal Governatore come una inopportuna ingerenza in una campagna elettorale non sua, promettendo: “Rimarrà aperto fino alla morte. Vi garantisco che lo abbiamo salvato e non ci sarà verso di chiuderlo, almeno fino a quando io sarò Presidente”.

Oggi 5 giugno, alle ore 20:00, la coalizione Noci Nisi 2018 torna in Piazza Garibaldi con il comizio di Partito Democratico, la Sinistra, NOCIsiamo e CivicaMente.

Rocco Amatulli

Altri articoli nella sezione Politica