Home Politica Partiti

Gentile: Gli onesti con noi non dovranno mai aver paura


Si è tenuto nella serata di ieri, 6 giugno, il comizio, in Piazza Garibaldi, della lista MovimentiAMO Noci, a sostegno della candidata sindaco di Noci Claudia Gentile. Argomento del giorno la vivibilità del paese, quarto punto del ricco programma sviluppato dal Movimento per queste elezioni. Sull'argomento Gianmarco Fusillo, Domenico Curci e Luciano Bianco, introdotti da Claudia Gentile.

Durante il comizio si è parlato di alcuni dei problemi presenti sul nostro territorio come il randagismo, i recenti furti nelle scuole e le condizioni del manto stradale in molti punti del paese. Per risolvere queste problematiche Domenico Curci ha esposto diverse soluzioni come un'area adeguata per i cani randagi, il potenziamento della videosorveglianza presso le scuole e la piena trasparenza degli appalti riguardo la ricostruzione delle strade. Trasparenza è infatti alla base di MovimentiAMO Noci che tiene a ribadirlo anche con l'intervento di Gianmarco Fusillo, giovanissimo sostenitore ma di lunga data del movimento. La proposta portata da Fusillo riguarda il monitoraggio della polizia municipale grazie all'utilizzo di un'applicazione con la quale ogni cittadino potrà segnalare irregolarità e problematiche, perché "Solo attraverso una partecipazione attiva possiamo cambiare il nostro paese".

Infine l'intervento di Luciano Bianco che ha focalizzato l'attenzione sul centro storico, tra i punti forti del programma: "Nel centro storico ci sono nato, ci sono cresciuto, vi ho stabilito la mia residenza e trasferito la mia attività lavorativa, quindi posso dire che il centro storico lo conosco molto meglio di tanti che, in campagna elettorale, lo decantano, mettendolo come punto principale dei programmi elettorali e poi se ne scordano il giorno dopo essere stati eletti, abbandonandolo a se stesso". 

"Ho sentito parlare di museo dei ragazzi da destra e da sinistra. La destra dice siamo stati bravi a costruirlo e la sinistra non brava a metterlo in funzione, la sinistra invece dice che sarà bravissima a metterlo in funzione nei prossimi anni perché i passi fatti sono stati fatti, e vedremo quelli futuri; resta il fatto che il museo dei giovani è da dieci anni che è fermo, costruito, tre volte ristrutturato e con soldi pubblici – dichiara Claudia Gentile a fine comizio, concludendo – Ultimamente sto ascoltando troppo spesso dire 'noi siamo quelli del movimento cinque stelle'. Il Movimento Cinque Stelle è qui a Noci ed è rappresentato dalla figura di Orazio Colonna quale portavoce comunale. Esiste un movimento ed essere del movimento significa proprio possederne quali ovvero onestà, trasparenza e legalità. Gli onesti con noi non dovranno mai aver paura”.

Altri articoli nella sezione Politica