Home Sport Altri sport

Torneo Aquilotti per la Basket School


Come succede ormai da anni, anche in questa stagione la Basket School Noci ha preso parte al torneo di minibasket dedicato alla categoria Aquilotti. Quello andato in scena domenica scorsa, 10 febbraio, infatti, è ormai un appuntamento fisso per la squadra giovanile nocese. "Eventi di questo genere servono alla società per far avvicinare i sempre più numerosi e piccoli atleti ai sani valori legati alla pratica dello sport della palla a spicchi" fanno sapere i responsabili della società.

La location è stata quella del "Palafiore" ma la competizione è passata subito in secondo piano. È stata una giornata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del confronto tra piccoli appassionati della pallacanestro. Hanno partecipato alla rassegna anche altre realtà del minibasket pugliese, tra cui AP Monopoli, Delfini Monopoli, Minibasket Conversano, Murgia Santeramo e Basket Castellana.

La squadra nocese ha convocato 17 cestisti, alcuni dei quali alla loro prima esperienza sul parquet. Da segnalare tra loro la giovanissima Giorgia Cosentino, emozionata e contenta per le sua prima apparizione ufficiale nella pallacanestro giovanile.

Altri articoli nella sezione Sport