“Sette secondi”, il libro di Ambrosecchia presentato a Noci
Quattro donne, sette secondi. Paure, angosce, voglia di riscatto e vivere la vita, è il cammino introspettivo e fisico delle protagoniste del romanzo scritto da Caterina Ambrosecchia “Sette Secondi”, edito da Gelsorosso e presentato sabato scorso a Noci presso la libreria Mondadori Point.
Insieme a Cinzia Cofano, la scrittrice lucana ha ripercorso le tappe fondamentali del romanzo e ricalcato alcune tematiche che il testo presenta, come la ricerca di se stessi, il ruolo delle figure maschili, ma anche speranze e ricordi. Quattro donne sono in viaggio verso la Grecia, destinazione Mykonos. Nonostante la calura e la calca vacanziera estiva la terra ellenica diventa il luogo di partenza per intraprendere un cammino inaspettato dentro loro stesse, nel tentativo di liberarsi dal proprio passato e dalle proprie paure.
Silvia, Annamaria, Alessandra ed Elena si cercano, si raccontano, si affidano e talvolta sfuggono le une alle altre, provando ad alleggerire un ingombrante bagaglio contenente tutto ciò che negli anni si è accumulato nelle loro complicate vite. Durante l’incontro con l’autrice è stato possibile porre domande sul libro e riflettere su alcuni temi. Il 6 aprile prossimo in libreria farà tappa Leo Tenneriello con la “Bellezza del caos”. Appuntamento alle 18:30.