Home Sport Volley

La Deco Domus Noci raggiunge la salvezza


La Deco Domus batte 3-2 l’Appia Project Mesagne e si assicura la permanenza in B2. Grande prova di carattere delle biancoverdi che, sul parquet amico del “PalaFiore”, vincono in rimonta contro un avversario ostico. Partita incerta fino all’ultima palla ma alla fine sono le padrone di casa a spuntarla e a mettere in cassaforte i due punti fondamentali per la matematica salvezza. In questa gara, mister Marcello Perrone recupera il libero Diviggiano e manda in campo Laneve al palleggio e Romano opposta, Pindinello e Bottiglione centrali e Corallo e Tritto coppia laterale.

Parte subito bene la Deco Domus che resta in vantaggio per tutto il primo parziale fino all’attacco vincente di Romano che vale il 25-20. Nel secondo set è il Mesagne a dettare il ritmo, con le nocesi che inseguono e le brindisine che chiudono sul 22-25. Il terzo parziale procede punto a punto ed è un botta e risposta tra le squadre ma è il Mesagne a chiudere ai vantaggi 31-33. Il sestetto ospite conduce il quarto set con un break di 20-17 e sembra oramai certo della vittoria. È proprio in questo momento fondamentale della gara che la Deco Domus tira fuori la giusta determinazione per ribaltare il risultato (25-21) e riportare in parità il computo dei set. Tie-break combattuto e giocato sul filo del rasoio che sorride alle biancoverdi di casa che riescono a vincere 15-13.

Marcello Perrone commenta soddisfatto la prestazione delle sue ragazze e pensa già al futuro: “La gara di sabato ha rispecchiato la nostra stagione. Abbiamo espresso un gioco molto altalenante, con momenti di buona pallavolo alternati a cali paurosi. Alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato, e soprattutto raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza matematica. Adesso possiamo rilassarci un po’. Ora festeggiamo ma siamo già a lavoro per programmare la prossima stagione”. La Deco Domus Noci tornerà in campo il 27 aprile nel derby in casa della Zero5 Castellana Grotte.

Altri articoli nella sezione Sport