Home Politica Partiti

Fauzzi (PSI): Ridisegnare le sorti politiche della nostra Nazione


Dopo la nomina a coordinatore cittadino del PSI, arriva la lettera aperta, che di seguito riportiamo, di Pietro Fauzzi ai cittadini nocesi.

________________

LETTERA APERTA

Cari lettori tutti, cari amici socialisti! Con la presente, sono qui ad informarvi, in qualità di coordinatore comunale giusta delega ed incarico conferitomi nel mese di Luglio 2019, dell'imminente nascita del Nuovo Parito Socialista Italiano (PSI) nel nostro Comune.

Non vi nascondo che forte è lo smarrimento che tanti socialisti vivono in questa ennesima stagione politica incentrata su demagogia, populismo e qualunquismo, ben lontana dalla politica di rilancio economico e di modemizzazione del nostro Paese. Negli ultimi tempi stiamo assistendo, in maniera sempre più forte, all'imbarbarimento ed alla delegittimazione dell'intera classe politica e della Politica stessa.
Non possiamo in alcun modo abdicare ai nostri ideali, ai nostri valori ed alle nostre tradizioni, favorendo quel vortice populista e demagogico che ormai da troppo tempo sta imperversando nel nostro Paese.

Ebbene, è giunta ora di riaffermare la cultura liberale del Socialismo riformista, che tanto bene ha fatto in passato. Pertanto, vi si chiede di ritomare ad essere protagonisti nel panorama politico locale e nazionale, ripartendo dai territori; chissà se la nostra bandiera, ormai ammainata da troppo tempo, ritorni a sventolare!
Non possiamo più restare inermi; necessariamente dobbiamo ritagliarci ùno spazio importante, facendo proposte concrete su temi che riguardano politiche del lavoro, politiche per i giovani e per le famiglie, proposte volte al futuro del nostro Paese sul tema dell'immigrazione e sul tema "Europa"'.

Dobbiamo raccontare la nostra storia e riaffermare la nostra identità di socialisti riformisti, al fine di offrire ai nostri figli e alle future generazioni, una visione. Per queste ragioni, faccio appello a tutti, affinché si possa ritornare insieme a ridisegnare le sorti politiche della nostra Nazione. Grazie!

 

Pietro Fauzzi

(Coordinatore PSI – Noci)

Altri articoli nella sezione Politica