Home Sport Pallamano

Noci Pallamano sconfitta dalla capolista Siracusa


Ha sfiorato il colpaccio la Zeroglu Noci Pallamano, nel match casalingo disputato sabato 25 gennaio contro la capolista Teamnetwork Albatro Siracusa.

Con un primo tempo giocato di grande concentrazione e chiuso in parità sul 13-13, i biancoverdi hanno fatto ben sperare nello sgambetto alla prima della classe che, invece, ha mostrato maggiore carattere nella seconda parte del match, chiudendolo per 24 a 29. A pesare, con buona probabilità, i tre appuntamenti ravvicinati disputati nell’arco di una settimana dagli uomini di mister Maione, prima contro il Cus Palermo e poi contro Pallamano Benevento.

La cronaca del match vede un inizio a rallentatore: i biancoverdi, subito sotto di due gol, riconquistano fiducia grazie ai provvidenziali interventi del portiere Giannini. La squadra di Mister Vinci mostra l'aria della capolista, dal punto di vista fisico e strategico. Ma i nocesi rispondono a tono, con buona fase difensiva e ottime ripartenze. E il punteggio di fine primo parziale ben rappresenta quanto visto in campo.

Nella ripresa tutto cambia: gli ospiti allungano ben presto di 5 lunghezze e il Noci prova solo in poche occasioni di superiorità numerica a recuperare il gap. Finisce 24-29, con un pizzico di rammarico ma la mente già proiettata al prossimo impegno casalingo: sabato 1 febbraio contro i rivali dell’Alcamo, si cerca il ritorno alla vittoria.

Campionato di Serie A2, Girone C, Noci, Pala Lezzi

Noci Pallamano: Albanese, Corcione, D’Aprile 6, De Finis, De Luca 3, Di Caro, Fasanelli, Fasano 3, Labate, Laera 5, Laviola, Maggiolini 5, Martino 1, Parisi, Piepoli, Putignano, Vicenti 1. All. Maione

Teamnetwork Albatro: Burgio, M. Calvo, Lo Bello, Cuzzupè, Mizzi, G. Fontana, N. Fontana, Mizzoni 3, Murga 4, Nobile 1, Pennacchio 3, Sortino 1, Marquez 1, Cuello 7, G. Vinci 3, Vanoli 6. All. Vinci.

Altri articoli nella sezione Sport