La FIGH sospende in via definitiva il campionato della Noci Pallamano
E’ ufficialmente terminato il campionato di Serie A2 della Noci Pallamano: la Federazione Italiana Gioco Handball ha deliberato la conclusione definitiva di tutte le competizioni, ritenendo valide le classifiche alla data del 9 marzo. Non ci sarà nessuna retrocessione per la Serie A1 e A2, né promozione dalla Serie B. La Noci Pallamano riprenderà, così, automaticamente dallo stesso campionato di quest’anno, archiviando la stagione con il quarto posto nel Girone C.
"Questa scelta da parte della Federazione è giusta e sono contento di averla appoggiata per salvaguardare la salute degli atleti, ha dichiarato il presidente Domenico Intini, essendo il nostro uno sport di contatto, sarebbe stata una follia pensare di dover continuare vista l’emergenza sanitaria. Sono anche contento che la Federazione abbia preso in considerazione il congelamento dei campionati sin da subito, senza attendere ulteriori sviluppi e rinvii in estate. La scelta è giusta, noi eravamo a cavallo della fase orologio: avremmo potuto vedere i risultati di un’intera stagione. C’è rammarico ma non possiamo fare altro che accettare. Nessuno si aspettava lo stop di una stagione in corso e che non c’è modo di riprendere. Nel cuore di tutti c’era la voglia di dimostrare tutto il lavoro svolto in precedenza ma adesso ognuno di noi si augura che tutto vada al meglio. Affronteremo una nuova stagione in cui ci toccherà ricostruire tutto in poco tempo ma il segnale è positivo e non vediamo l’ora di ricominciare".
Parallelamente alla prima squadra, la società ha deciso di sospendere le attività del settore giovanile al fine di tutelare il benessere di tutti gli atleti, scelta condivisa dalle famiglie e dai piccoli che si augurano di poter tornare in campo non appena l’emergenza sanitaria sarà, finalmente, sconfitta!