Home Politica Partiti

Lega Noci aderisce alla protesta dei Commercianti della Provincia


La Lega Noci ha aderito ad una iniziativa nazionale portata avanti dal partito di Matteo Salvini per protestare contro le mancate misure di sostegno ai commercianti a seguito dei decreti emanati per il Covid-19. Nella giornata di ieri oltre 400 esercenti della provincia di Bari hanno consegnato, per protesta, le chiavi delle proprie attività commerciali, nelle mani dei segretari cittadini e degli amministratori locali della Lega.

"Siamo vicini ai commercianti, alle P.IVA, ai liberi professionisti che in questi mesi di chiusura per il covid-19 sono stati presi in giro e abbandonati dal governicchio che tanto ha promesso ma che nulla ha dato – ha dichiarato al NOCI gazzettino il segretario cittadino Angelo Dalena – La cassa integrazione che stenta ad arrivare e i prestiti delle banche alle imprese, difficili da ottenere, stanno ulteriormente irritando gli animi dei commercianti che adesso chiedono ad alta voce di poter tornare a lavorare in piena sicurezza con tutte le dovute precauzioni".

Quante sono state le attività che hanno aderito alla vostra iniziativa?

"A Noci, decine e decine sono state le attività che hanno accolto e risposto bene alla nostra iniziativa, abbiamo raccolto anche dei video protesta/proposte che i nostri rappresentanti locali della Lega on. Rossano Sasso ed on. Anna Rita Tateo trasformeranno in atti parlamentari da presentare al Governo con la speranza che per queste categorie arrivino aiuti veri".

Inoltre, sempre nell’ambito di sostegno alla categoria, il 30 aprile scorso la segreteria locale ha inviato tramite pec una nota all’amministrazione comunale chiedendo la concessione di suolo pubblico a costo zero e la sospensione delle imposte locali. "Noi della sezione Lega Noci, dal canto nostro, – continua a sostenere Dalena – il 30 aprile abbiamo anticipato per email delle proposte di aiuti concreti a favore di tutte le attività coinvolte dal provvedimento di fermo, direttamente al sindaco con la speranza di un atto d'amore nei loro confronti. Spiace notare – conclude il segretario cittadino – come i militanti del PD e del M5S hanno manifestato il loro dissenso per questa iniziativa non curandosi dei reali problemi che queste categorie hanno subito. La Lega Noci a testa alta è vicina a loro e nei prossimi giorni organizzerà forme di protesta più dure".

Altri articoli nella sezione Politica