Home Politica

Emiliano confermato presidente della Regione Puglia. Parchitelli in lizza per il Consiglio


Ore 23:58 Ormai mancano solo i numeri definitivi ma Michele Emiliano (con il 47%) sarà ancora il presidente della Regione Puglia. Pe le sezioni di Noci, in definizione i dati della numero 4 e della numero 16. Piero Liuzzi verso le 1500 preferenze. In proiezione Consiglio regionale ancora protagonista Lucia Parchitelli che si attesta intorno alle 1200 preferenze a Noci ma ottimi sono i numeri provenienti dagli altri Comuni che la vedono sempre più protagonista nella lista PD.

_____________________

 

Ore 21:45 Meno di 500 schede per chiudere lo scrutinio nelle nostre 17 sezioni. Poi sarà tempo di numeri e bilanci per tutti i candidati. I nocesi hanno dimostrato di guardare fuori Noci, tante le preferenze verso candidati non locali. Gli unici a tenere sono stati Parchitelli e Liuzzi con la prima in lizza per un posto in Consiglio regionale.

_____________________

Ore 20:30 Ancora 2000 schede da scrutinare ed i dati relativi ai voti per il Presidente della Regione saranno definitivi. Ampio, al momento, il margine che vede Michele Emiliano in vantaggio su Raffaele Fitto. Iniziano a trapelare invece le prime indiscrezioni sui voti ai candidati nocesi al Consiglio regionale. Bene Parchitelli, Liuzzi attorno alle 1000 preferenze, Anna Maria Gentile oltre i 250 voti. Nessun dato aggiornato su Giovanni Gentile.

_____________________

Ore 20:15 Tardano ad arrivare i dati relativi alle sezioni nocesi (in particolare per quanto riguarda i candidati Consigliere). Ormai nessun dubbio sul candidato Presidente con Emiliano che raddoppia il vantaggio su Fitto rispetto al nostro ultimo aggiornamento delle ore 19:35.

_____________________

Ore 19:35 In Puglia, fonti ufficiali vedono avanti Emiliano (47%). Fitto al 38%, Laricchia 10,7% e Scalfarotto 2,3%. Il PD è attualmente il primo partito con il 19,4%). A Noci, Emiliano davanti a Fitto di circa 600 voti.

_____________________

Ore 19:18 Mentre a livello regionale Michele Emiliano è in netto vantaggio su Raffaele Fitto con il 46% delle preferenze, a Noci continua il testa a testa tra i candidati Presidente (Emiliano leggermente avanti con il 45%).

_____________________

Ore 18:00 Spoglio ormai partito nelle scuole "Positano", "Gallo" e "Pascoli". Michele Emiliano in vantaggio su Raffaele Fitto con il 46% delle preferenze (20% delle schede scrutinate). Più indietro Laricchia (150 preferenze) e Scalfarotto (60). Prime indiscrezioni sui candidati consiglieri più suffragati: in pole, al momento, De Santis e Parchitelli.

_____________________

Ore 17:31 Procede a rilento lo spoglio nocese delle schede relative alle Regionali. Mentre presso la scuola "Positano" lo scrutinuio ha preso decisamente il via (Emiliano al momento in vantaggio su Fitto), più lente le operazioni presso le scuole "Gallo" e "Pascoli" dove non si registra ancora alcun trend.

_____________________

Ore 16:50 Primi numeri relativi alle Regionali Puglia dalle sezioni nocesi. Dopo il 5% delle schede scrutinate, Emiliano avanti con il 57%, Fitto al 41%.

_____________________

A Noci parte lo spoglio per le Regionali 2020. I maggiori competitors alla vittoria finale, Emiliano e Fitto, seguono lo spoglio rispettivamente dalla propria abitazione e da un hotel di Bari.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Altri articoli nella sezione Politica