Conto alla rovescia per “La Matta–Ciclostorica Pugliese”
Appuntamento al 5 giugno 2021 con la quinta edizione de “La Matta-Ciclostorica Pugliese”, la pedalata non agonistica con biciclette d’epoca. Un’occasione per visitare l’intera Valle D’Itria, la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato che offre.
La manifestazione quest'anno si snoda su due percorsi, uno breve di 35 km (Noci – Alberobello – Noci) che si svolgerà su strade secondarie, con una pedalata che non ha un limite di tempo, pensato per chi vuole scoprire le bellezze del territorio, ed un percorso lungo di 75 km (Noci – Martina Franca, Strada Carpari – Cisternino, Contrada Figazzano – Martina Franca, Centro Storico – Locorotondo, Belvedere – Alberobello, Contrada Capitolo – Largo Martellotta e visita della zona trulli – Chiesa Barsento – Noci), itinerario più impegnativo, indicato principalmente per le bici da corsa.
La tappa conclusiva, in via Principe Umberto a Noci con il traguardo e un villaggio dove, rispettando tutte le normative per il distanziamento e distribuzione in packaging monouso, sarà possibile assaporare i prodotti tipici locali. Riparte dunque il ciclismo d’epoca che quest’anno, dopo lo stop dell’edizione del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, rappresenterà una delle prime e più sentite occasioni per riprendere a pedalare per le strade della Valle D’Itria.