Cristicchi, sold out l’evento nocese
Tutto esaurito per l’appuntamento nocese di Simone Cristicchi che si esibirà il 2 settembre prossimo all’anfiteatro ex piscina comunale con lo spettacolo intitolato Alla ricerca della felicità. Già da qualche giorno sui circuiti digitali non è più possibile acquistare i biglietti online perché si è arrivati all’esaurimento dei posti disponibili.
Cosa dovrà aspettarsi il pubblico nocese? Ecco uno stralcio della sinossi. Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In questo spettacolo – parte di un progetto più ampio, che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi – si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l'inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso in sette parole chiave – attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi – in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.
Oltre Noci lo spettacolo di Cristicchi, organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, farà tappa nei giorni a seguire a Mesagne, Ostuni, Canosa di Puglia.