Home Sport Calcio

Buon inizio per il Futsal Noci: sconfitto l’Eraclio


Inizia con il botto il campionato del Futsal Noci 2019. La compagine biancoverde nella prima giornata del campionato regionale di serie C1 maschile batte con un netto 7-0 l’Eraclio Barletta. Un buon inizio per gli uomini guidati da mister Piero Di Bari che gestiscono la gara sin dai primi minuti. Il tecnico nocese parte con il quintetto iniziale composto da: Ritorno tra i pali, capitan Satalino, Bardan, Ferdinelli e Banegas. Il mister barlettano, Gianpaolo Capursi, risponde con: Di Viccaro in porta, Ricco, Calabrese, Patruno e Allegretti.

Partono forte i padroni di casa che dopo appena ‘1 di gioco si portano in vantaggio con l’argentino Banegas. Ci prova Ferdinelli ma il suo tiro al volo viene deviato in angolo da Di Viccaro. Gli ospiti si affacciamo timidamente nella metà campo avversaria senza destare troppe preoccupazioni alla difesa biancoverde. Al ‘5 di gioco i padroni di casa conquistano un calcio di punizione: Ferdinelli tocca per capitan Salatino che di sinistro infila in rete il 2-0. Sono ancora gli uomini di mister Di Bari a rendersi pericolosi chiamando più volte in causa l’estremo difensore ospite. Il buon gioco del Noci produce i suoi frutti e al ’9 è Garcia a firmare la rete del 3-0. Nel finale del primo tempo l’Eraclio cerca più volte di accorciare le distanze ma Ritorno si fa trovare pronto.

Nella ripresa sono ancora i biancoverdi di casa ad imporre il loro gioco. Dopo appena pochi secondi Morea, a tu per tu con il portiere barlettano, spreca a pochi passi e rimanda l’esordio al gol. Passano ‘5 e Ferdinelli sigla su punizione la rete del 4-0. Il Noci c’è e si fa sentire con Banegas pronto a ribadire in rete la corta respinta di Di Vaccaro su tiro di Garcia (5-0). L’Eraclio gioca con un uomo in meno vista l’espulsione per doppia ammonizione Di Staso. I padroni di casa ne approfittano ed è Banegas (migliore in campo) a ribadire in rete il 6-0 su assist di Satalino. Nei minuti finali gli ospiti tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento. Ad ‘1 dal termine ci pensa ancora una volta l’argentino Banegas a chiudere definitivamente la gara con un gol a porta sguarnita.

Il Futsal Noci riprenderà in settimana gli allenamenti in vista della prossima gara di campionato che vedrà la formazione nocese impegnata sul campo ostico dell’Audace Monopoli.

Altri articoli nella sezione Sport