Home Sport Calcio

La puroBIO è Campione d’inverno


Si chiude con una vittoria il girone di andata della puroBIO Noci. La compagine di calcio a 5 femminile porta a casa l’ennesimo successo e si regala il titolo di Campione d’inverno. Sul campo all’aperto del Levante Caprarica, le biancoverdi si impongono sulle padrone di casa per 4-1. In questa gara mister Quarta schiera il quintetto iniziale con Martino, Mastronardi, Di Turi, Gigante e Biundo.

Parte subito forte il Noci che dopo appena 5’ di gioco trova il vantaggio con Biundo. Arriva la risposta del Caprarica con Pampo ma il suo tiro viene fermato dal palo. Le ospiti sono nuovamente in attacco e al 24’ arriva il raddoppio con Giampaolo. La prima frazione termina con la puroBIO in avanti per 2-0. All’inizio della ripresa il Noci si porta in attacco e il colpo di testa di Giampaolo si infrange sul palo. Al 9’ della ripresa il Caprarica riapre la gara con il gol di Campilungo. Il portiere biancoverde, Martino, si rende protagonista più volte negando la rete del pareggio alle padrone di casa. Passano i minuti e al 29’ Biundo si rende protagonista di una bella azione: la palla sfila sotto le gambe di Pampo e con un bel pallonetto batte Da Villanova. Le biancoverdi chiudono definitivamente la pratica Caprarica con la rete siglata nel finale da Quarta. 

La vittoria di domenica consente alla puroBIO di laurearsi Campione d’inverno e di affrontare con più serenità la semifinale di Coppa Italia in programma sabato 19 febbraio, alle ore 16:00, al “PalaFiore” dove arriverà il Dona Five Fasano.

Altri articoli nella sezione Sport