Home Sport Calcio

Il Futsal Noci dopo la Coppa attende la storica promozione


Il Futsal Noci stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia fase nazionale. Al “PalaLezzi” di Noci ieri, mercoledì 22 marzo, è andato in scena il ritorno della gara contro il San Gerardo C5 e che ha visto i nocesi imporsi con il risultato tennistico di 6-0. Una gestita sin dalle prime battute dai padroni di casa che dopo appena 5’ di gioco si trovano in vantaggio per 2-0 con le reti di Banegas. I biancoverdi vogliono rassicurarsi il passaggio del turno e al 9’ arriva il gol firmata da Bardan. La prima frazione di gioco si chiude con i ragazzi di mister Di Bari in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa è ancora il Futsal Noci a dettare il gioco. Passano i minuti e Loperfido, nocese doc e autore di una bella partita, firma la sua prima rete stagionale e festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno (4-0). Due minuti più tardi ci pensa Castellana ad insaccare il 5-0 alle spalle della porta difesa dal portiere lucano. C’è anche tempo per Zigrino che, a 2’ dalla fine, chiude definitivamente la pratica San Gerardo siglando la rete del definitivo 6-0. 

A fine gara Loperfido spiega la sua emozione dopo aver segnato il suo primo con della stagione con la maglia biancoverde e il prossimo turno in campionato in casa dell’Azzurri Conversano: Sul primo gol stagionale penso che sia arrivato un po’ in ritardo, però considerando anche il minutaggio che non è elevato è giusto e poi i gol contano poco, sono più soddisfatto delle ultime mie prestazioni. Preferisco giocare bene, senza sbavature o servire un assist ad un compagno che segnare. Sabato giocheremo una partita importantissima ma allo stesso tempo difficile. Affrontare il Conversano in casa da loro non è mai semplice, anzi è una delle trasferte più difficili dell’anno. Noi comunque arriviamo a Conversano con la consapevolezza di essere forti, ma se giochiamo con umiltà e determinazione possiamo vincere. Poi si sa l’importanza della partita in se per se, si sa che vincendo vuol dire promozione e noi la promozione la vogliamo a tutti i costi

Il prossimo impegno in Coppa Italia vedrà il Noci affrontare, martedì 5 aprile, la compagine calabrese Città di Fiore. Sabato 26 marzo, invece, sarà impegnato sul campo dell’Azzurri Conversano. In caso di successo i ragazzi dei presidenti D’Elia-Morea torneranno a casa con la vittoria del campionato regionale e la storica promozione in serie B. 

Altri articoli nella sezione Sport