Home Economia

Giodà Capelli alla Milano Fashion Week 2022


È stata un’esperienza unica quella maturata da Giò di Giodà Capelli, nei giorni scorsi impegnata nella prestigiosa Milano Fashion Week 2022, la settimana all’insegna di sfilate, presentazioni ed eventi organizzata nel capoluogo lombardo, nonché capitale italiana della moda.

Lo scorso 22 e 23 settembre Giò ha potuto cimentarsi in alcuni backstage, preparando acconciature per giovani modelli e modelle provenienti da tutto il mondo e strappando gli applausi anche degli stilisti più esigenti. Tra scenografie emozionanti e mai banali Giò ha collaborato per L.O.L. Surprise!, Ferragamo e Philosophy Di Alberta Ferretti.

Un’esperienza unica, dall’impatto quasi radicale, come confessato dalla stessa Giò: "È incredibile come dietro ad una sfilata di pochi minuti ci siano mesi di preparazione, oltre a un’attenzione ai dettagli che dura fino al momento in cui modelli e modelle vanno in scena. Le aspettative sono davvero tante, così come le richieste quasi estreme degli stilisti".

A volte basta una piccola imperfezione per ritardare un’esibizione. Insomma, un’esperienza del tutto straordinaria e fuori dagli schemi, in grado di stravolgere il modo di vedere le cose e la quotidianità: "Sembra quasi un mondo parallelo rispetto alla vita di tutti i giorni, in grado di ampliare gli orizzonti anche di chi, come me, ha un’esperienza trentennale nel mondo delle acconciature".

Altri articoli nella sezione Economia