Home Politica Partiti

Politiche 2022, Nisi inaugura il comitato elettorale


È stato inaugurato ieri in via Aldo Moro il comitato elettorale di Domenico Nisi. L’attuale sindaco di Noci è candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale 06 di Altamura, per un territorio che comprende circa 26 comuni tra la bassa murgia e il tarantino. Un bacino di circa 400mila elettori. Al tavolo moderato dal segretario del circolo cittadino del PD Vito Plantone, vi hanno preso parte la consigliera regionale Lucia Parchitelli e il candidato al senato, già ex parlamentare Domenico (conosciuto come Mimmo) Lomelo.

È stata proprio la consigliera regionale concittadina Lucia Parchitelli a parlare del voto del prossimo 25 settembre. “Tutta la squadra del Partito Democratico è scesa nuovamente in campo – dice Parchitelli – per sovvertire ancora una volta i pronostici, questa partita è ancora in piedi. E il Comune di Noci deve farsi sentire per ricambiare questo regalo, questo gesto di fiducia, perché è stato scelto il Sindaco del nostro paese. Impegniamoci tutti”.

Verte sui temi dell’ambiente, e non poteva essere altrimenti per uno dei padri fondatori dei Verdi, l’intervento di Domenico Lomelo. Il candidato al senato del PD rimarca come le energie alternative possono essere una ricchezza in tema di autonomia energetica mettendo da parte rigassificatori e centrali nucleari.

Infine chiude il candidato di casa Domenico Nisi. “Non è candidiamoci tanto comunque vada sarà un successo, non è così. Quello che mi sto sforzando di dire e di far capire è che con un discorso politico incentrato sul cinismo, individualista, il centrodestra guarda ai sondaggi e non guarda a quello che sta accadendo nel Paese. I messaggi lanciati dal centrodestra sono di frammentazione e divisione, contro l’immigrazione, ed invece dobbiamo lanciare messaggi di coesione. Il motivo quindi che mi ha spinto ad accettare la candidatura è il voler bene alla comunità. Bisogna voler bene alla comunità. Avendo avuto la grande fortuna di essere sindaco di questa città, vorrei traferire questo bene al Paese intero”.

Messaggi che verranno rilanciati martedì e giovedì prossimi quando saranno programmati gli incontri pubblici con il sindaco di Bari e presidente ANCI Antonio Decaro e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.            

Altri articoli nella sezione Politica