Home Comunità Territorio

Il Ten. Col. Maglie visita la sede dell’Ass. Nazionale Carabinieri e saluta Noci


Il Ten. Col Ennio Maglie ha fatto visita martedì scorso alla sede locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Sorrisi amari e strette di mano tra i volontari dell’associazione e il referente dell’Arma perché la visita sancisce il saluto del comandate da Noci e dalla compagnia di Gioia del Colle.

Dalla settimana prossima infatti, il Tenente Colonnello Maglie ricoprirà un nuovo ruolo presso il Comando Legione Carabinieri Puglia direttamente nel capoluogo regionale. “Mi ha fatto molto piacere ricevere l’invito dall’associazione nazionale carabinieri di Noci, è gente a modo e dotata di spirito d’accoglienza – dichiara al NOCI gazzettino il neo promosso Ten Col Maglie – li ringrazio anche per la loro attività sul territorio”.

Maglie ha guidato la Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle (che comprende anche i comuni di Putignano, Turi, Sammichele e Casamassima) per 6 anni. Giunto nella città federiciana nel 2016 col grado di Capitano, è divenuto prima Maggiore ed ora Tenente Colonnello, dedicandosi completamente al territorio in cui è stato chiamato ad operare non solo con operazioni di repressione, ma anche di prevenzione e informazione, come le campagne sulla sicurezza stradale nelle scuole e quelle contro le truffe ad anziani.

Emozionati anche i volontari dell’Ass Naz Carabinieri che hanno intessuto negli anni un rapporto di reciproco rispetto e cortesia nei confronti del comandante di compagnia. La prossima settimana verrà ufficializzato il passaggio di consegne tra Maglie e il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle. 

Altri articoli nella sezione Comunità