Il Consiglio Comunale approva l’OdG. Nominati i nuovi Revisori
Si è svolto lo scorso 15 novembre il Consiglio comunale che ha approvato tutti e quattro i punti all'OdG. 16 i Consiglieri presenti, l'unico assente per impegni lavorativi è stato il consigliere Giacomo D'Ambruoso. In apertura dell'Assise, la consigliera Anna Maria Gentile ha informato i presenti della sua volontà di uscire dalla maggioranza e operare da indipendente all’interno del Consiglio. Il consigliere Stanislao Morea ha invece chiesto di ricevere, entro il prossimo Consiglio, una relazione descrittiva sullo stato dell'arte dei Lavori Pubblici che si stanno svolgendo a Noci.
Il primo punto relativo all’approvazione dei Verbali delle sedute precedenti è stato approvato con 15 voti favorevoli e 1 astenuto. Il secondo punto, che riguardava la variazione al Bilancio di Previsione 2022/24 e la conseguente variazione del DUP, è passato con 11 voti favorevoli, 5 i voti contrari.
All'unanimità, con 16 voti favorevoli, è stato approvato il 3 punto riguardante la nomina del nuovo Collegio dei Revisori per il triennio 2022/ 25. Sono risultati estratti nel sorteggio avvenuto lo scorso 30 agosto, presso la sede della Prefettura di Bari, il dott. Domenico Massimo Mangiameli e il dott. Matteo Frattaruolo, entrambi hanno accettato l'incarico. Si è quindi proceduto, con votazione segreta, all'elezione del presidente e, dopo una breve sospensione, all'unanimità tra le 47 candidature pervenute il Consiglio ha eletto il dott. Giovanni Carnevale.
Infine l'Assise ha preso atto delle dimissioni del sig. Giancarlo Piangivino dalla carica di consigliere di amministrazione dell'ASP ‘A.M. Sgobba’ di Noci e nominato al suo posto il dott. Giovanni Silvestri: l'ultimo punto è passato all'unanimità.
Stefano Impedovo