L’assessore Martellotta si dimette. Mezzapesa fuori dalla Maggioranza in Consiglio
Nel centrosinistra nocese è caos. Mentre si cerca ancorauna soluzione che consenta alla coalizione di presentarsi più o meno coesa alle prossime Amministrative, in Maggioranza la frangia degli scontenti continua ad ampliarsi e rischia di influenzare in maniera irreparabile la campagna elettorale dell’area Dem.
Dopo gli ultimi accadimenti (di cui diamo notizia in altro articolo), Anna Martellotta ha presentato le dimissioni da Assessore all’edilizia e alle politiche ambientali, e da questa mattina è ufficialmente candidata Sindaco della coalizione di destra che dovrebbe prevedere Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e probabilmente altre liste civiche.
Ma non è tutto, perché in via Sansonetti è rottura anche con il consigliere Fortunato Mezzapesa, anche lui furibondo per aver visto sfumare le Primarie e per quella che sarebbe la tentazione da parte di un blocco del centrosinistra di appoggiare la candidatura di Intini.
Entrambi gli addii sono clamorosi se si considera che i due nomi, fino a meno di una settimana fa, erano in lizza per il ruolo di candidato Sindaco del centrosinistra.