Home Politica Partiti

Martellotta e Fdi: Al governo di Noci un centrodestra libero dai diktat


Nella serata di venerdì 14 aprile è partita ufficialmente la campagna elettorale di Fratelli d’Italia. L’insolito freddo primaverile non è bastato a tenere lontano sostenitori e curiosi accorsi presso la sede del partito, in via porta Putignano, per presenziare alla sua inaugurazione e alla prima uscita pubblica della candidata Sindaca Anna Martellotta. Ad aprire la serata il segretario di circolo Dino Mansueto, chiamato a ripercorrere il lungo percorso che ha portato Fratelli d’Italia a diventare, in occasione delle Politiche 2022, il Partito più votato, caricando di aspettative la Lista e la coalizione di centrodestra in vista delle prossime Amministrative.

Ma a prendere la scena è la candidata Anna Martellotta, di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane per il suo ritorno a destra dopo l’esperienza da assessore con l’Amministrazione Nisi. Un passato che non le ha impedito di strappare gli applausi dei presenti, attraverso un discorso di esordio incentrato sul coraggio delle donne e sul coraggio della coalizione e dei suoi sostenitori, chiamati: "a portare al governo di Noci questo centrodestra libero dalla vecchia guardia, libero dai veti, libero dai diktat dell’alto, libero dalle cabine di regia".

Al sostenitore Onofrio Laera è invece toccato presentare i candidati di una lista che vedrà una importante presenza femminile, con nove candidate al Consiglio comunale su quindici. Ospiti d’onore della serata il Consigliere regionale e Coordinatore provinciale di FdI Michele Picaro e i Senatori Maria Nocco e Filippo Melchiorre. Questo il primo passo di Fratelli d’Italia, lista di una coalizione che alle Amministrative di maggio si presenterà con il sostegno di 'Forza Italia', 'Lega' e delle civiche 'Noci in Azione' e 'Noci green'.

Altri articoli nella sezione Politica