Home Politica Partiti

Mezzapesa avvia la sua campagna elettorale


Un avvio scoppiettante e partecipato quello della campagna elettorale del candidato sindaco di centro-sinistra Fortunato Mezzapesa che, alla vigilia della giornata della Liberazione, ha parlato in una gremita sala ‘Cappuccini’. Il primo a prendere la parola è stato proprio il candidato alla carica di primo cittadino che, visibilmente emozionato, ha illustrato brevemente alcuni dei motivi che lo hanno portato a presentare la sua candidatura. Sostenendo che: "Se oggi sono qui è perché ho studiato, ho ascoltato, mi sono preparato, ho impegnato tutte le energie possibili per costruire un’idea per la Noci del futuro e oggi è arrivato il momento di trasformare in realtà questa idea".

Definitosi "un sindaco da cantiere", Mezzapesa ha subito sottolineato come per i cittadini la porta del Municipio non sarà mai chiusa. 4 i macro-punti del suo programma elettorale presentati: agricoltura, turismo sostenibile, sostegno alle imprese e servizi per la città. Carico e lungimirante Mezzapesa ha proseguito: "Quello che dobbiamo fare per Noci è costruire una città che guarda a un futuro sostenibile, che recupera le proprie tradizioni, che afferma la propria identità, che si apre al turismo, che assegna alla comunità gli strumenti giusti per essere orgogliosa di sé stessa".  Impressi in sé gli insegnamenti di due maestri della politica quali Aldo Moro e Felice Laforgia, indimenticato Sindaco; Mezzapesa oggi ha al suo fianco ben quattro Liste: NOCIsiamo, Sinistra, Primavera Democratica e Iniziativa Democratica.

A conclusione dell'incontro il candidato Sindaco ha sottolineato: "Questa è una squadra di sognatori, sì, ma anche di costruttori di futuro, di persone che come voi hanno a cuore la nostra città, di persone che non si sono improvvisate come politici, ma che studiano da sempre il modo migliore per far crescere questa comunità. Oltre a ringraziare tutte le persone che hanno preso parte a questo progetto voglio fare un appello a tutti i nocesi: in questo gruppo è ben accetto ogni contributo, ogni idea, ogni consiglio utile a migliorare questa città. Io ho un sogno, e di questo sogno fate parte tutti voi, io sogno una Noci del futuro e so che insieme a voi posso far avverare questo sogno".

Altri articoli nella sezione Politica