Home Politica Partiti

Con Martellotta, a Noci i Ministri Zangrillo e Sangiuliano


Un weekend ricco di eventi per la coalizione "Uniti per la libertà" che sostiene la candidata sindaco Anna Martellotta e che ha ospitato a Noci i Ministri Zangrillo e Sangiuliano, oltre al viceministro Sisto, al senatore Melchiorre, all'onorevole Gemmato e al consigliere regionale Picaro. Sabato 29 aprirle, inoltre, c'è stato il primo comizio elettorale della coalizione in Piazza Garibaldi.

Sul palco i rappresentati delle cinque Liste di centrodestra. Ad aprire il comizio è stato il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo che ha sottolineato nel suo intervento l'importanza di essere presenti sul territorio: "E’ nostro dovere raccontare ai cittadini quali sono le nostre idee e i nostri sogni. È un mio dovere preoccuparmi che chi prenderà la guida di questo Comune, in futuro potrà avere un dialogo diretto con me".

Il ministro ha posto l'accento sull'importanza di alcune misure poste in essere dal Governo per aiutare le imprese e le famiglie in questa fase complicata post pandemica e di Guerra: "Con Il PNRR realizzeremo tantissime opere. E noi abbiamo scelto Anna. Servono persone che hanno voglia di fare accadere le cose e sono certo che Anna sarà capace di fare accadere le cose".  Dopo il Ministro c'è stato il primo intervento pubblico della candidata Martellotta.

Un discorso accorato, il suo, con un programma teso verso l'importanza del cambiamento: "Questa coalizione ha slancio e consapevolezza di cambiamento. Un bravo sindaco deve cogliere questa voglia e rafforzarla. Fortificare le connessioni umane che si basano sulla fiducia, una fiducia che vi chiediamo per governare Noci e che non tradiremo mai. Adesso Anna! non è solo uno slogan elettorale ma l'urgenza di un cambiamento gentile e generativo".

Il primo comizio elettorale si è concluso con l'intervento di Fabrizio Tatarella, nipote di Pinuccio, che ha sottolineato l'importanza di credere nella forza e supportare l'attuale centrodestra nocese – “l'unico che avrà diritto al dialogo con Roma". Alla fine sono arrivati gli applausi scroscianti dei tanti convenuti, rimasti in Piazza nonostante una fastidiosa pioggerellina abbia contrassegnato l'intero comizio. Buona la prima.

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Politica