Home Politica Partiti

Intini: “Date fiducia a questa squadra, mettetemi alla prova”


È tornato sul palco di Piazza Garibaldi Francesco Intini, con il comizio svolto domenica sera, 30 aprile. Caldamente incoraggiato da alcuni rappresentanti della sua coalizione “NOCIINmovimento”, il candidato sindaco ha tracciato alcuni proposti del suo operato in caso di elezione, chiedendo ai cittadini nocesi di dargli fiducia e metterlo alla prova. Simboli e concretezza: questa è la politica che ci piace, ha dichiarato entusiasta dal palco portando alcuni esempi di quanto potrà essere fatto per rendere Noci una città attrattiva e inclusiva, con obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Valorizzare da sole le eccellenze del territorio non basta ma serve lo spirito critico, la progettualità la capacità di fare rete: è il pensiero di Intini che, citando la possibilità di organizzare La settimana dello sport, ha ribadito di come non possa essere un evento sporadico e limitato al settore ma debba essere contaminato da tutte le altre eccellenze nocesi.

Due sono le priorità per rendere Noci nuovamente attrattiva: puntare su campagne che diventino luogo di accoglienza e inclusione e sul borgo antico. La campagna è Noci, le sue eccellenze sono la spina dorsale dell’idea di turismo. Ci prendiamo un grande impegno: il centro storico avrà una no tax area. Chi si insedierà e chi verrà a lavorare nel centro storico aprendo attività non pagherà IMU e Tari per dieci anni. Questa è la concretezza che deve caratterizzare la nostra amministrazione.

Ma non solo: nella visione della coalizione “NOCIINmovimento” c’è un piano di recupero del centro storico che diventi finalmente realtà, portando la politica al centro del paese, vicino ai cittadini a partire da consigli comunali svolti nel vecchio palazzo municipale, così come il trasferimento degli uffici che afferiscono servizi sociali. Un altro strumento di concretezza a cui Intini ha fatto riferimento è la creazione della Fondazione di Bacco nelle gnostre affinché diventi dei cittadini nocesi, con partecipazione pubblica e privata. Una Fondazione che non si occupi solo di Bacco ma di eventi culturali, musicali, creando ricchezza e benessere.

Noci ha bisogno di entusiasmo, di progettualità, di concretezza. Questa è la nostra visione. Date fiducia a questa squadra, mettetemi alla prova. Vi dimostrerò che Noci è pronta, che ci sarà un vento nuovo che spazzerà le nuvole, ha concluso tra gli applausi il candidato sindaco.

Altri articoli nella sezione Politica