Home Comunità Territorio

La Banda della Croce Rossa diretta dal M° Tinelli alla Parata del 2 giugno a Roma


Venerdì 2 giugno a Roma, in occasione del 77° anniversario della Festa della Repubblica, sono previste cerimonie istituzionali tra cui la tradizionale parata delle forze armate alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche Istituzionali. La Rivista Militare vedrà lo schieramento di truppe e mezzi in viale delle Terme di Caracalla, piazza Numa Pompilio e in viale Cristoforo Colombo da dove inizieranno a sfilare verso i Fori Imperiali. 

Diretta dell’evento su RAI1 a partire dalle ore 9.15, quando il Presidente Mattarella renderà omaggio all'Altare della Patria con la deposizione di una corona d'alloro con nastro tricolore. Successivamente riceverà, in Via di San Gregorio, la presentazione dei Reparti schierati per la rivista e assisterà dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali alla Parata Militare.

Tra gli schieramenti militari ci sarà anche un intero comparto rappresentato dal Corpo Militare della Croce Rossa Italiana introdotto dalla sua Banda Militare diretta dal nostro concittadino Ten. Com. CRI M° Antonio Tinelli, formazione che più volte si è esibita a Noci e nata grazie all’impegno di altri due ufficiali nocesi appartenenti al corpo militare, il Cap. Nicola Lobefaro e il S.Ten.Com. Johnny Lopinto.

Altri articoli nella sezione Comunità