Home Comunità Territorio

Mons. Giovanni Intini eletto vicepresidente della Conferenza Episcopale Pugliese


Arriva una nuova nomina per Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Intini. Il presule nocese, da qualche mese Arcivescovo nella diocesi di Brindisi-Ostuni, è stato eletto a vicepresidente della CEP (Conferenza Episcopale Pugliese) per i prossimi cinque anni. Don Giovanni affiancherà S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto. A loro si aggiunge la riconferma di Mons. Giuseppe Favale, vescovo della nostra diocesi di Conversano-Monopoli, nel servizio di Segretario della CEP.

Il NOCI gazzettino ha raggiunto telefonicamente don Giovanni che commenta, con umiltà, la sua nomina: “Si tratta di una cosa inaspettata… Spero di essere all’altezza della fiducia che i confratelli vescovi mi hanno manifestato… Confido nell’esperienza del presidente, Mons. Satriano e del segretario, Mons. Favale.
Le sfide da affrontare sono tante, ma confido nell’assistenza dello Spirito Santo che continua a sospingere la barca della chiesa, verso orizzonti nuovi. Una nuova avventura da affrontare con responsabilità, umiltà e semplicità. È un servizio!”
.

_____________________

L’editore Francesco Leone, il direttore Nicola Simonetti e l’intera redazione del NOCI gazzettino augurano a Mons. Giovanni Intini buon lavoro, sicuri che il suo contributo sarà di inestimabile valore per la Chiesa e per l'intera comunità religiosa pugliese.

Altri articoli nella sezione Comunità