Home Politica

Tanta attesa per il primo Consiglio comunale dell’era Intini


Cresce l’attesa per l’esordio del nuovo Consiglio comunale. Nei suoi primi giorni da Primo cittadino Francesco Intini si è subito dovuto confrontare con ricorrenze istituzionali-religiose e qualche attività studentesca, ma l’attenzione dei nocesi è tutta rivolta alla prima uscita ufficiale dell’Amministrazione. Quel Consiglio comunale che, proclamato nella giornata di oggi, dovrebbe essere convocato entro la fine di giugno (al massimo per inizio luglio), seppur rimanga ancora da sbrogliare la matassa legata alle nomine di Giunta.

Quel che è certo è che saranno 10 i consiglieri che formeranno la Maggioranza a supporto del sindaco Intini, anche se i nominativi potrebbero variare in caso di 'promozioni' in Giunta o alla Presidenza del Consiglio comunale. In tre rappresenteranno le liste civiche che hanno dato vita alla coalizione del neo Sindaco: Nicoletta Mansueto ‘Città Attiva’, Francesca Tinella ‘Mo’, Nicola Intini ‘XNoci’. Assieme a loro i consiglieri Giandomenico Miccolis, Giuseppe D’Aprile e Antonio Mansueto, trio appartenente alla lista ‘Noi con Noci’ (la più votata nelle ultime elezioni). Marta Jerovante e Giuseppe Curci gli eletti di ‘Patto Democratico’, con Antonio Locorotondo di ‘Idea Noci’ e Antonella Recchia per ‘Rilanciamo Noci’.

Variegata la minoranza che sarà composta da 6 consiglieri: con lo sconfitto al ballottaggio Fortunato Mezzapesa ci saranno infatti Gianpiero Gentile di ‘Primavera Democratica’ e Francesco Plantamura di ‘Iniziativa Democratica’. Al loro fianco Giacomo D’Ambruoso ‘Noi Moderati’, con gli ex candidati sindaci Paolo Conforti e Anna Martellotta.

Altri articoli nella sezione Politica