Home Cultura Eventi

Parte oggi l’Edy Summertime Festival


Attesa finita per 'Edy Summertime', un vero e proprio festival musicale che vedrà da oggi, per tre giorni, l’esibizione di importanti ospiti di calibro nazionale e locale. Una seconda edizione che è sinonimo di novità e di forte crescita, grazie anche al supporto artistico dell’illustratore Claudio Castellana, in arte IAMClaudioc.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è tenuta lo scorso giovedì 20 luglio, in via Aldo Moro, presso Edy Food Bar, e ha visto gli interventi del sindaco Francesco Intini, del consigliere comunale Antonio Locorotondo e degli organizzatori Edmondo Patruno e Domenico Goffredo,oltre la presenza di un caloroso e folto pubblico che successivamente ha potuto assistere all’esibizione degli Skanderground.

Si parte dunque oggi, alle ore 19:00, presso l’area verde del 'Palafiore', con l’apertura degli stand enogastronomici e con lo spettacolo delle bolle di sapone pensato per i più piccoli. Dalle 21:00 l’esibizione del cantautore Francesco Tricarico, conociuto dai primi anni 2000 con la canzone tormentone 'Io sono Francesco' per poi partecipare, nel 2008, al Festival di Sanremo aggiudicandosi il premio della Critica con il brano 'Vita tranquilla'. La serata proseguirà con lo street artist sardo Moses Concas, vincitore di Italia Got’s Talent 2016. A chiudere la prima del festival il dj set del giovane nocese Re Miki.

Il secondo appuntamento (domani) sarà allietato dal dj set di Mista P e Shogun e a seguire dal concerto dei Gemelli Diversi, band simbolo degli anni 2000 che ha fatto sognare intere generazioni al ritmo delle loro indimenticabili canzoni: 'Un attimo ancora', 'Fotoricordo', 'Mary' e tante altre.

Il festival si chiuderà giovedì 27 luglio con Sierra (duo finalista a X Factor Italia 2019) e con i Flaminio Maphia, duo italiano di hip hop formatosi nel 1994 a Roma che ha raggiunto l’apice del successo con l’album 'Per un pugno di euri''. A fare da cornice non mancheranno le esibizioni di danza e pole dance, la presenza di aree relax, un’area giochi per bambini, artisti di strada e live painting.

Altri articoli nella sezione Cultura