Home Sport Calcio

La puroBIO Noci pareggia 2-2 con il Leverano


Ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale la puroBIO Noci con Federica Gigante trova il goal del pareggio. Al "Pala Fiore" è andata in scena una partita double-face, ad una prima frazione di gara quasi interamente ad appannaggio delle biancoverdi, è seguito un secondo tempo quasi dominato dal Leverano. Alla fine il risultato di parità sembra essere il giusto verdetto, anche se la formazione ospite già cullava di portare a casa l'intera posta in palio.

La compagine nocese (che oggi ripresentava nel roster Rebecca Di Turi) passava in vantaggio al 13' con il tiro dalla distanza di Rebecca Mastronardi che non lasciava scampo a Semerano. Nella ripresa si assisteva all'inatteso incredibile sorpasso del Leverano che al 6' trovava prima il pareggio con Gaeta e al 17' il vantaggio con Mingolla. Mister Quarta dopo lo svantaggio decide di giocarsi il tutto per tutto scegliendo di giocare con il quinto di movimento, ruolo assunto da Gigante. Il tempo scorre fioccano le occasioni ma il risultato non cambia, anzi la squadra ospite tenta di trovare per due volte il goal a porta vuota che chiuderebbe di fatto la contesa ma al 29' sull' ennesima giocata avvolgente delle biancoverdi (nell’occasione in maglia rosa-fucsia) Quarta dà palla a Gigante che dall'out di sinistra, di destro, infila Semerano che stavolta deve arrendersi.

Nei due minuti di recupero addirittura la puroBIO sfiora il colpaccio ancora con Gigante, con una deviazione "sporca" sotto porta, ma Semerano compie il miracolo e devia in angolo. Al triplice fischio finale il pareggio accontenta entrambe le squadre. Archivata la gara di campionato, domenica 5 novembre la puroBio è attesa ad Aradeo per la terza giornata di Coppa Italia- Fase Regionale.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport