La puroBIO Noci riparte dalla C
Sono sette le squadre di Calcio a Cinque femminile che parteciperanno al Campionato Regionale di serie C che prenderà il via domenica 8 ottobre. Oltre alla puroBIO Noci, si sono iscritte due formazioni leccesi, Aradeo e Black White Leverano, una tarantina la Real Statte (nobile decaduta) e altre tre baresi: Bitetto, Futura Bitonto e la polignanese Sportivamente Amici.
Smaltita la delusione della scorsa stagione, si riparte per una nuova avventura. Abbiamo rivolto a Maria Quarta, confermata alla guida tecnica, alcune domande.
Quali sono gli obiettivi della squadra per la prossima stagione?
"Divertimento, tanto divertimento. Sarà questo il nostro motto. Vogliamo cercare di ritrovare il piacere di giocare e vivere pienamente lo sport che amiamo".
Che tipo di campionato prevede?
"Sinceramente non conosco il livello del campionato regionale, ma non è mai stato un torneo facile. Sarà dura, ma allo stesso tempo stimolante".
Aveva paventato l'addio al futsal giocato e invece…?
"Per quanto mi riguarda sarà un piacere ritornare a vivere questo sport per pura e semplice passione, il mio addio ai grandi palcoscenici è stato doloroso, ma convinto e consapevole. Continuerò a fare il tifo per questo meraviglioso sport e ne approfitto per gioire con tutto il movimento per il raggiungimento di un grande traguardo quale sarà il mondiale femminile".
Questa la rosa della puroBiIO Noci 2023-2024: Angelini, Biundo, D'Errico, Gigante, Loiacono, Martino, Mastronardi, Quarta e Sportelli. La formazione nocese scenderà in campo domenica alle 16.00 al "Pala Fiore", avversario il Bitetto.
Stefano Impedovo