Home Sport Calcio

Ad Aradeo la puroBIO “strappa” un pareggio


Al Palasport di Aradeo finisce in parità (3-3) il macht valevole per la terza giornata di Coppa Italia. La formazione nocese partiva all'arrembaggio e al primo giro di lancette era già in vantaggio con Angelini. La formazione di casa subiva il contraccolpo e non riusciva ad abozzare una reazione e al 14' le nocesi ancora con Angelini trovavano il raddoppio.

La puroBIO era padrona del campo e sfiorava il terzo gol con Loiacono che colpiva il palo. Il pericolo scampato dava la scossa all' Aradeo che al 22' accorciava con la spagnola Cruz. Cambia l'inerzia della gara e la squadra di casa prova ill forcing finale alla ricerca del pareggio che si materializzava al 27' con Fiamma.

Nella ripresa le due formazioni si affrontavano a viso aperto alla ricerca della vittoria, l'Aradeo colpiva con Cruz la traversa prima di trovare al 25' il gol del vantaggio con Gerardi. Tempo un minuto e Gigante sul capovolgimento di fronte trovava il gol del definitivo pareggio. Alla fine della gara questo il commento di mister Quarta: "Partita complicata, eravamo riuscite ad indiruzzarla andando sopra di due reti, ma non siamo state brave a consolidare il vantaggio subendo la rimonta avversaria. Mi è piaciuta moltissimo la reazione al gol del sorpasso casalingo e lo spirito di sacrificio mostrato durante tutto il match. Questa è una squadra vera, di cuore e di gente che lotta l'una per l'altra. Ci toglieremo tante soddisfazioni, ne sono certa"

Domenica prossima per la quarta giornata di Coppa Italia al "PalaFiore" la puroBIO Noci ospiterà le tarantine del Real Statte.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport