Home Sport Calcio

La puroBIO cala la cinquina al Bitetto


La puroBIO Noci si riscatta della sconfitta subita in casa con la Real Statte, violando il tensostatico "Antion Lorusso" di Binetto, campo del Bitetto. Dopo i nove gol rifilati in campionato, le biancoverdi nella sfida di Coppa Italia battono ancora le bitettesi per 5-0. 

La  partita è segnata dal gol in apertura di Quarta che prima della fine del tempo si ripete realizzando anche il radoppio con una fantastica parabola dalla distanza. La formazione di casa tenta una timida reazione ma le nocesi ogni qual volta pigiano sull'acceleratore creano occassioni da rete. Nella ripresa, Vania Sportelli con un esterno destro realizza la terza rete. La quarta rete porta la firma "d'autore" di Federica Biundo che trova dalla distanza una traiettoria impossibile che beffa la pur brava Arciuli. Il Bitetto sfiora la rete della bandiera in più occasioni ma D'Errico che ha sostituito ad inizio del secondo tempo Martino nega alle padrone di casa la gioia della rete. Prima del triplice fischio finale arriva la quinta rete nocese, con una bella giocata di Rebecca Mastronardi.

Dopo il turno di riposo in campionato, la puroBIO Noci tornerà in campo domenica 3 dicembre a Polignano per la sfida con la "Sportivamente Amici" per la sesta giornata di Coppa Italia – Fase Regionale.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport