Home Sport Calcio

La puroBIO Noci espugna Bitonto


Al Pala "Paolo Borsellino", nell'ultima gara dell'anno, la puroBIO Noci batte il Futura Bitonto per 6-2 e conquista la seconda vittoria nel campionato regionale di serie C. La compagine nocese è seconda in classifica con 7 punti,  frutto di 2 vittorie e un pareggio, alle spalle dell'Aradeo capolista con 9 punti.

Una partita spettacolare e avvincente, non tragga in inganno il largo risultato finale poiché la gara è stata combattuta e in bilico tanto che solo nel finale le nocesi hanno trovato l'allungo decisivo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 3-1 per le biancoverdi. Sportelli realizza il vantaggio nocese, Gigante il raddoppio. Le bitontine accorciano grazie ad una spettacolare punizione di Spano che si infila nel "sette" alla sinistra di Martino. Le biancoverdi allungano ancora realizzando il terzo gol, conclusione di Mastronardi deviata da Fortuna nella propria porta.

Al ritorno in campo, la compagine bitontina sembra ritrovarsi e si riporta pericolosante in avanti e trova con Tempesta il goal del 2-3, che sembrerebbe riaprire la partita, e galvanizzata si lancia all'assalto alla ricerca del pareggio che però non arriva. La squadra nocese fa prevalere l'espeienza e in ripartenza grazie anche agli spazi concessi dal Bitonto effettuava l'allungo decisivo, dapprima con Maria Quarta che mette a segno  due goal fotocopia: col destro rasoterra sul primo palo che valevano il quarto e il quinto goal.

Sul 5-2, le bitontine accusano il colpo e prima del triplice fischio finale Federica Gigante sigla la sua doppietta personale per il definitivo 6-2 per la puroBIO. Dopo la sosta per le festività, il campionato  riprenderà domenica 7 gennaio 2024, ospite al "PalaFiore" la Sportivamente Amici.

Altri articoli nella sezione Sport