La puroBIO batte l’Aradeo e porta a casa la Coppa
L'unico trofeo che mancava é finalmente in bacheca. La puroBIO (vincitrice in semifinale con il Leverano) Noci al "Pala Todisco" di Cisternino, nei supplementari, batte Aradeo (vincitrice in semifinale con il Bitonto) per 4-2 e vince la Coppa Italia – Fase Regionale. Una partita spettacolare, emozionante e vibrante quella giocata dalle due squadre che non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto, senza tatticismi. La gara si sblocca all'11' con il gol di Gerardi che porta in vantaggio l'Aradeo.
Nella ripresa determinante é la scelta delle biancoverdi di giocare con il quinto di movimento e già al 1' arriva il pareggio con Gigante. Al 21' Francesca Fiamma sorprende Martino dalla distanza e sigla il 2-1 per l'Aradeo. Le nocesi non demordono e al 23' siglano il pareggio con Angelini.
Si va ai supplementari e qui la formazione nocese mostra i denti e dimostra di volere fortemente la vittoria. Un gol per tempo di Maria Quarta e la pratica viene archiviata. Al 3' del pts Quarta si inventa una parabola a giro perfetta che sorprende Palma. All'ultimo giro di lancette sempre Quarta si invola verso la porta avversaria e deposita in rete il pallone a porta vuota per il 4-2. Non c'è più tempo ed arriva il fischio finale con la puroBIO Noci che può fare festa e il capitano Sportelli ad alzare la Coppa.
Stefano Impedovo