Notarnicola consigliere nazionale dell’UNAA
L’avvocato Gennaro Notarnicola, durante l'assemblea elettiva tenutasi l'11 dicembre scorso a Roma, è stato eletto consigliere nazionale dell'UNAA (Unione Nazionale degli Avvocati Amministrativisti); una Federazione che riunisce le Camere amministrative e le Associazioni a cui aderiscono gli avvocati italiani che esercitano davanti ai Tribunali Amministrativi regionali (TAR) e al Consiglio di Stato.
Notarnicola, affermato professionista, è stato socio fondatore della Camera Amministrativa di Bari, di cui è stato presidente dal 2004 al 2010. La sua elezione nel Direttivo nazionale rappresenta un passo importante per la comunità degli amministrativisti pugliesi, evidenziando il suo impegno e la sua dedizione al servizio di questo settore dell’avvocatura: "Considero il mio ingresso nel direttivo dell’UNAA anzitutto come un riconoscimento alla Camera amministrativa degli avvocati di Bari, che mi ha designato per questo incarico – commenta l’avv. Notarnicola, che prosegue – Sono grato a tutti i soci della Camera per la fiducia che hanno riposto in me e alla quale spero di corrispondere con la massima dedizione. Sul piano più squisitamente personale vivo l’attribuzione di questo incarico con lo spirito che ha sempre animato il mio impegno all’interno della Camera amministrativa di Bari fin dalla sua fondazione".
L’avvocato Notarnicola, poi, rende omaggio alla memoria del suo maestro prof. Errico Dalfino; in quanto nocese, poi, prosegue: "Approfitto della cortese ospitalità del Noci gazzettino per ricordare un avvocato nostro concittadino che prima di me ha coltivato l’impegno professionale nel settore del diritto amministrativo: il compianto avv. Aldo Maggipinto, professionista di grande valore e di poliedrica cultura, ancora oggi ricordato da magistrati e colleghi amministrativisti per le sue non comuni qualità".
Con il nuovo incarico, l'avv. Notarnicola prosegue il suo l’impegno per la comunità degli amministrativisti, mettendo a disposizione del Consiglio direttivo dell'UNAA la sua grande esperienza e competenza, con l’obiettivo prioritario di difendere e far conoscere l’importanza della giustizia amministrativa, la cui attività è presidio fondamentale di legalità nell’azione della pubblica Amministrazione.