2 marzo: “A PIU’ VOCI – Voci Corpi Relazioni”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura della Libreria 'Fatti di carta'.
_______________________________________
Sabato 2 marzo 2024 – dalle ore 19:00 – presso Fatti di carta a Noci, si svolgerà un open day per conoscere il laboratorio di lettura espressiva “A PIU' VOCI – Voci Corpi Relazioni” condotto da Iula Marzulli, in partenza da marzo per 3 appuntamenti.
"A PIU' VOCI – Voci Corpi Relazioni" è un percorso di avvicinamento alla lettura espressiva che ci permette di scoprire le potenzialità espressive della nostra voce partendo dal testo e attraversando il corpo. La voce muove le parole, restituisce un ritmo sonoro al testo che può così creare immaginari in chi ascolta. Leggere per gli altri diventa una comunicazione capace di creare relazioni, sinestesie, viaggi.
Cosa faremo? Partendo da alcuni testi proposti dalla Libreria Fatti di carta in collaborazione con l'insegnante Iula Marzulli, andremo a scoprire le emozioni, le memorie, le immagini nascoste nelle diverse tipologie testuali; scopriremo le ritmiche testuali liberate dalle dinamiche della voce; scioglieremo le tensioni del corpo cercando fluidità e prontezza; giocheremo sul suono e sui sensi cercando di rendere fluida e colorata la lettura.
Come esploratrici ed esploratori di suoni “smuoveremo" le emozioni trattenute nella scrittura per creare relazioni. L’open day, a ingresso libero, sarà occasione di approfondimento del calendario e primo momento di raccolta delle iscrizioni per gli interessati/interessate (con piccola scontistica per l’occasione).
Per maggiori informazioni scrivi a libreriafattidicarta@gmail.com