Home Sport Calcio

La puroBIO batte il Lions Potenza e accede ai quarti di finale di Coppa Italia nazionale


Al tensostatico del "Centro Icaro" di Pignola di Potenza, la puroBIO cala il "settebello", alla fine la vittoria è netta, 7-2. La squadra nocese bissa il successo dell' andata (6-1) e anche al ritorno non lascia scampo alle potentine. 

Partenza sprint per le nocesi che già al 3' vanno in gol con Gigante che finalizzava con un delizioso esterno destro. Le biancoverdi vogliono chiudere la pratica qualificazione e raddoppiano grazie a Rebecca  Mastronardi che si inventa un capolavoro " balistico". Nella ripresa in apertura c'è il sussulto del Potenza che accorcia le distanze con La Casa. 

Le velleità di rimonta delle rossoblù vengono immediatamente spente dal terzo gol di Gigante. Ora le biancoverdi giocano in scioltezza e le occasioni fioccano e Biundo con un destro a giro trova il quarto gol. Le  nocesi sono straripanti e vanno ancora in gol con Gigante che realizza così la sua personale tripletta.  

Ma non é ancora finita poiche prima Quarta fima il 6-1 e Biundo (doppietta per lei) sigla il settimo gol nocese. Prima del triplice fischio Garzillo segnava per il definitivo 7-2. La  puroBIO Noci passa al turno successivo,  ora nei quarti di finale affronterà a squadra calabrese della Palmese.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport