16 aprile: presentazione del progetto “Aut Out- Costruiamo comunità inclusive”
Martedì 16 aprile, alle ore 18.30, nel Chiostro delle Clarisse si terrà la presentazione del progetto “Aut Out – Costruiamo comunità inclusive”. Si tratta di un'iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale sul nostro territorio, per la sensibilizzazione e la formazione sulle tematiche relative ai Disturbi dello Spettro Autistico.
Dopo i saluti istituzionali di Lucia Parchitelli, Consigliera della Regione Puglia, di Francesco Intini, Sindaco del Comune di Noci, e di Antonio Bufano, Sindaco del Comune di Locorotondo, interverranno Anna Caroli e Stefano Lisi, rappresentanti dell'Associazione GAP Genitori Autismo Puglia Onlus, Paola Annese e Antonella Pinto, psicologhe psicoterapeute analiste del comportamento BCBA e BCaBA, e Stefano Costa, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva della Asl Bari. Modera Francesca Tinella, Assessora al Welfare del Comune di Noci.
L'incontro, inoltre, sarà arricchito dalla mostra delle opere di Nicolò Leone, studente dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.