Home Sport Altri sport

Al via la terza edizione del Trofeo Open Klimaitalia


La terza edizione del Trofeo Open Klimaitalia è stata ufficialmente presentata domenica sera durante la Festa dello Sport. A fare gli onori di casa è stato il presidente del Circolo Tennis Noci, Antonio Morea. All'evento hanno partecipato anche il Sindaco Francesco Intini e il CEO di Klimaitalia Global, Tommy Tinelli.

Durante il suo intervento, il Presidente Morea ha tracciato un bilancio della stagione sportiva del CT Noci e ha illustrato i progetti futuri del circolo: "Il Circolo Tennis sta ampliando la sua offerta sportiva includendo il padel e il beach volley/beach tennis, con nuovi campi che saranno presto inaugurati. Ringraziamo la nuova amministrazione comunale per la fiducia accordata ed il costante supporto, così come Klimaitalia e le altre aziende che stanno concretamente sostenendo sia le attività del circolo ma anche l'organizzazione del torneo OPEN, ormai diventato uno dei punti fermi dell'intera organizzazione tennistica regionale. Abbiamo ottenuto grandi successi sportivi, vincendo il campionato di D1 maschile e guadagnando l'accesso alla Serie C per il prossimo anno. Inoltre la nostra squadra femminile ha partecipato al campionato D2 vincendo tutte le partite della prima fase e si candida a superare anche la fase successiva con la conseguente promozione in D1. Invece, il 3° torneo OPEN Klimaitalia avrà inizio martedì 9 luglio e terminerà domenica 21 luglio con la disputa delle finali dei vari tabelloni, che registrano al momento oltre 140 iscritti tra uomini e donne provenienti anche da altre regioni. Cogliamo l'occasione per invitare tutta la cittadinanza a partecipare all'evento, per apprezzare lo spettacolo di questo sport meraviglioso."

Il sindaco Intini ha enfatizzato la crescita positiva della collaborazione tra pubblico e privato: "Sono sicuro che il Circolo crescerà. Questi spazi sono essenziali per offrire ai giovani un ambiente sano, indipendentemente dai risultati sportivi. La cosa importante è stabilire un obiettivo e condividerlo con la comunità. Il rapporto tra pubblico e privato è cruciale. Da un lato, l'amministrazione può progettare, creare e vincere bandi per gli investimenti, ma poi è necessaria una seconda fase per mantenere in piedi le strutture. Le alternative sono due: non fare nulla, oppure ottenere finanziamenti, realizzare le opere e poi metterle a disposizione di gruppi coraggiosi, persone o associazioni tramite manifestazioni di interesse. Non preoccupiamoci degli intoppi amministrativi: li affronteremo e li supereremo. Dobbiamo concentrarci sul raggiungimento degli obiettivi, evitando le polemiche." Questo messaggio di fiducia e collaborazione è stato accolto con entusiasmo dai presenti.

Tommy Tinelli di Klimaitalia ha concluso la serata esprimendo il suo apprezzamento per il team: “Molti credono che per fare impresa servano delle risorse, in questo caso conta trovare persone che le sappiano gestire. Klimaitalia le ha trovate. Qui ci sono le più brave persone che avessi potuto trovare.”

L'appuntamento è quindi fissato per questa settimana sui campi del CT Noci, dove circa 140 iscritti, tra uomini e donne, daranno vita alla terza edizione del Trofeo Open targato Klimaitalia.

 

Altri articoli nella sezione Sport