L’ultimo consiglio prima delle ferie
Si è svolto martedi 6 agosto il Consiglio Comunale. Presenti i consiglieri di maggioranza, defezioni giustificate, invece, nelle file dell’ opposizione. Per motivi personali, erano assenti i consiglieri Conforti, D’Ambruoso e Plantamura. Nonostante la formazione rimaneggiata i consiglieri Gentile, Mezzapesa e Martellotta hanno movimentato la discussione. La formazione di governo presente e animata ha provveduto nel portare a casa i provvedimenti in discussione. Dopo l' appello del segretario Albano, il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Intini ha dato l'avvio ai lavori.
Il primo punto riguardante la lettura e approvazione del verbale della seduta precedente è stato approvato all' unanimità.
Il secondo punto, riguardante la variazione al bilancio di previsione 2024/2026 e ratifica della deliberazione di giunta comunale n. 121 del 19.07.2024, è stato approvato dopo una lunga e intensa discussione grazie agli 11 voti della maggioranza, 3 i voti contrari dell' opposizione.
Il terzo punto, che riguardava l' assestamento generale e salvaguardia degli equilibri al bilancio di previsione 2024/2026 ai sensi degli art. 175 comma 2 del TUEL, è passato grazie a 9 voti favorevoli della maggioranza. 3 i voti contrari dei rappresentanti di minoranza.
Sul quarto punto riguardante il riconoscimento di un debito fuori bilancio di 4mila e 285 euro per il contenzioso riguardante Liuzzi- Comune di Noci – Aqp è stato approvato all' unanimità con il totale di 12 voti favorevoli.