Home Comunità Territorio

Un omaggio floreale per le vittime della strada


Sabato 16 novembre, in occasione della giornata internazionale indetta dall’ONU in ricordo di tutte le vittime della strada (in programma domenica 17 ndr), l’associazione Vivilastrada.it organizza un momento di preghiera e commemorazione che si terrà ai giardinetti di via Caronti (nei pressi di Padre Pio) a partire dalle 11.00. Alla manifestazione pubblica parteciperanno le autorità civili e militari, gli amministratori locali, don Vito Gentile sacerdote della parrocchia di San Domenico, il Comitato di Quartiere che si prende cura dello spazio verde.

“Un’occasione importante – afferma il presidente di Vivilastrada.it Tonio Coladonato – per ricordare Leo e Gianni Morea e tutti coloro che hanno perso la vita a causa degli incidenti stradali. Purtroppo il tema della sicurezza stradale non può essere messo da parte perché sulle strade si continua a morire. È un momento che sottolinea la nostra vicinanza a tutte le vittime lese della strada e ai parenti che vivono questo lutto. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di riflessione e preghiera”.

Ai piedi della stele realizzata dall’artista turese Basile verrà deposta una corona di fiori in segno di ricordo delle vittime e vicinanza a quanti hanno subito il dolore della perdita dei propri cari a seguito di sinistri stradali.

 

Altri articoli nella sezione Comunità