Home Politica Dal Municipio

Consiglio comunale, approvati tutti i punti


E’ durato circa sei ore il Consiglio Comunale svoltosi lo scorso 27 novembre presso la Sala Consiliare di via Sansonetti.

Un Consiglio che ha visto le defezioni per motivi di lavoro dei consiglieri di opposizione di D'Ambruoso e Plantamura. La seduta si è aperta con le Interrogazioni dei consiglieri Gianpiero Gentile, Mezzapesa, Conforti e Martellotta, alle quali il sindaco Intini ha risposto ampiamente. Poi gli stessi consiglieri hanno portato in Aula altre Interrogazioni che avranno risposta prossimamente. Multe e atteggiamento repressivo nei confronti degli automobilisti, contasecondi e la problematica correlata all'erogazione di acqua nel centro storico i temi più scottanti.

Si è passati poi alla discussione dei punti all'Ordine del giorno previsti e che sono stati approvati alcuni solo grazie ai voti della maggioranza. Contraria o astensione la votazione da parte dell'opposizione. L'unanimità dei consensi invece si è avuta su due punti, quello concernente il provvedimento di accorpamento al demanio stradale delle aree oggetto del provvedimento di c.s. n.25 e quello inerente l'approvazione del Programma comunale degli interventi posti in essere per il Diritto allo Studio per l'anno 2025.

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Politica