“La Settimana della Solidarietà” di TakeAwayPuglia
Durante la Settimana della Solidarietà, lanciata da TakeAwayPuglia, è stato affrontato un tema di grande rilevanza sociale: il legame tra solitudine e povertà. La solitudine, intesa non solo come isolamento fisico ma anche come mancanza di supporto sociale per i meno fortunati, accresce il rischio di impoverimento economico ed emotivo.
L’associazione si è così impegnata nel promuovere progetti solidali che coinvolgano attivamente le fasce deboli della popolazione attraverso l’organizzazione di eventi inclusivi, come laboratori artistici e culinari accessibili; collaborazioni con associazioni locali per favorire il loro coinvolgimento in attività sociali e lavorative; progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità per creare una cultura dell’inclusione.
Durante la settimana della Solidarietà, numerose aziende hanno scelto di aderire a un’iniziativa solidale volta a supportare le comunità in difficoltà. Con lo spirito del Natale come guida, è stato promosso un progetto di Cesto Solidale, che ha visto la distribuzione di panettoni e prodotti tipici natalizi.
A Noci le donazioni si sono svolte presso la Casa accoglienza per adulti Il germoglio, S. Anna, ASP A. M. Sgobba, una casa per la vita e Caritas, Storie piccoli segreti dell’Antico Borgo, Scuola primaria Pascoli Cappuccini.
Ostuni, Ceglie Messapica, Noci, Putignano, Bitritto e Palagianello sono i paesi che hanno sposato questa lodevole iniziativa, grazie agli chefs di takeawaypuglia.com che vi hanno organizzato delle iniziative in loco.
“Un ringraziamento di vero cuore va al nostro Area Manager Solidale Paolo Spinelli – dichiara la presidente Marisa Andrisani – il quale ha guidato con la sua bontà d’animo tutte le Iniziative assieme agli chef dei differenti paesi pugliesi”.