Home Sport Pallamano

Pallamano, prima vittoria stagionale con l’Altamura


Dopo sei partite senza successo, la Pallamano Noci conquista i suoi primi due punti nel Girone B di Serie A Bronze. Sabato sera, i biancoverdi di mister Ancona sono riusciti a canalizzare le loro forze per ottenere un importante risultato per il proseguo del cammino in campionato.

Che questo match contro la Pallamano Altamura potesse rappresentare la svolta tanto attesa lo si è percepito già dal primo tempo, giocato a tratti in modo eccelso e concluso in vantaggio per 13 punti a 10.  Nella seconda frazione, però, la compagine di mister Loviglio è riuscita a trovare le contromisure per ribaltare il punteggio e portarsi avanti a pochi minuti dalla conclusione dell’incontro. Un paio di reti di Roberto Bucco e un Francesco Ignazzi versione saracinesca hanno però permesso di fissare il risultato sul 24 a 22, contribuendo significativamente  alla vittoria.

Grande gioia tra i giocatori e sugli spalti del Palazzetto, sempre colmi di tifosi pronti a incitare il team incessantemente e primi dedicatari di questo trionfo. Ora c’è bisogno di continuità e non lasciare come un caso isolato quanto si è visto in campo. Il prossimo appuntamento sarà sabato 14 dicembre, in trasferta, contro il Tavarnelle.

• TABELLINO •

NOCI PALLAMANO

Giannini 1, Casulli 1, Bucco 5, Piepoli, Laera 3, Tinelli 0, Intini 1, Parisi 3, De Luca, Labate 4, Goffredo, Laterza 3, Fasanelli, Mottola, Losavio 3, Ignazzi. Allenatore: Francesco Ancona

PALLAMANO ALTAMURA

Lo Guarro, Tortorelli 1, Tragni 5, Juarez Delfino 7, Chironna, Locapo, Simone 2, Petrara, Bofalo, Pepe, Ferrulli, Gentile 2, Popolizio 4, Laurieri, Nicoletti 1. Allenatore: Nicola Loviglio

ARBITRI: Fasano G. – Lorusso A.

Altri articoli nella sezione Sport